DETTAGLI DIMENTICATI?

ACCADEMIA DI MUSICAL A ROMA: BALLO, CANTO E RECITAZIONE

L'accademia di musical di Roma di Chi è di scena vuole formare l'allievo in tutte le discipline che compongono il musical, dalla recitazione, al canto alla danza. Chiama o scrivici per informazioni o per iscriverti ai corsi!

Cosa è il musical?

Il MUSICAL è l'arte di raccontare una storia in musica. Tale processo avviene tramite l'uso del canto, della recitazione e della danza, in una forma finale che comprende tutte e tre le suddette discipline. Lo scopo del nostro corso è quello di formare al meglio performers il più possibile completi dal punto di vista artistico, attraverso lo studio dell’interpretazione per mezzo della recitazione, l’uso della voce e del movimento corporeo. Gli allievi durante questo percorso acquisiscono la capacità di comunicare emozioni attraverso un uso studiato delle tecniche del canto, della recitazione e della danza imparando inoltre a gestire contemporaneamente le varie discipline così che tutto possa fluire nel modo più spontaneo e naturale. Il corso ogni anno ha come obiettivo finale quello di mettere in scena un Musical edito o inedito in teatro a conclusione del percorso svolto. Le lezioni sono collettive e durano 2 ore ciascuna, una volta a settimana.

Formazione artisti

Il programma didattico prevede: Recitazione, Dizione, Canto, Danza Theatre, Tip Tap e Storia del Musical. Inoltre ogni anno la scuola si impegna ad organizzare nei fine settimana workshop tematici con esperti del settore. Frequenza: Il corso prevede lezioni collettive che si svolgeranno in un unico incontro settimanale. La durata di ogni incontro è di 4h e 30 min. Per garantire ad ogni allievo la giusta attenzione e il giusto spazio, i corsi sono a numero chiuso.

TORNA SU