DETTAGLI DIMENTICATI?

SCUOLA DI RECITAZIONE ROMA: LIBERA L'ATTORE CHE È IN TE

Grazie alla scuola di teatro a Roma potrai fare un'esperienza nell'ambito delle arti sceniche a 360 gradi.
Il percorso che proponiamo affronta i vari aspetti dell'arte scenica focalizzandosi sullo studio delle basi della formazione dell'attore: interpretazione, improvvisazione, uso della voce, approccio creativo alla messa in scena.
Attraverso un programma accurato ideato e messo in pratica da esperti del settore, potrai imparare le tecniche di base della performance teatrale e intraprendere un percorso importante anche a livello umano.
I benefici del teatro sono risaputi e molteplici: incrementa l’autostima, attiva la concentrazione e la creatività, espande l’espressione corporea, accresce la fiducia in te stesso e nell’altro, stimola la tua immaginazione ed il tuo senso di appartenenza a un gruppo e molto altro.
I corsi sono suddivisi per livello e per età, hanno una frequenza monosettimanale e sono a numero chiuso.

Sali sul Palcoscenico

La scuola di recitazione a Roma, situata in Via Pontano 6, mette a disposizione spazi adeguati e maestri qualificati per insegnarti le tecniche base dell'arte teatrale, trasmesse in modo accattivante e a portata anche dei neofiti del palcoscenico più giovani. Grazie a lezioni accuratamente programmate potrai imparare la corretta dizione, le regole per l'impostazione, la mimica facciale e la tecnica corporea. Verranno allenate inoltre la capacità interpretativa e quella di improvvisazione per poter offrire un percorso completo finalizzato alla performance teatrale.

Lavorare su di te e sugli altri

La scuola di recitazione a Roma ti invita a iscriverti a un corso di teatro non solo per imparare i principi delle arti performative, ma anche per prendere confidenza con il tuo corpo e la tua voce e sviluppare la tua socialità. Attraverso le lezioni di recitazione avrai l'occasione di lavorare in gruppo, ascoltare gli altri e guarire la tua timidezza. Il teatro è un grande catalizzatore di emozioni, e ti permetterà ti esprimere al meglio la tua interiorità e a rapportarti al meglio con gli altri: per averne una prova iscriviti ai corsi organizzati da Chi è di scena! I nostri corsi spaziano dall'insegnamento per bambini a corsi per musical.