DETTAGLI DIMENTICATI?

ACCADEMIA DI MUSICAL A ROMA: BALLO, CANTO E RECITAZIONE

Un'accademia è un'associazione pubblica o privata regolata da statuti per sviluppare a livello superiore varie branche del sapere e delle arti. L'accademia di musical di Roma di Chi è di scena vuole formare l'allievo in tutte le discipline che compongono il musical, dalla recitazione, al canto alla danza. Chiama o scrivici per informazioni o per iscriverti ai corsi!

Cosa è il musical?

Piccolo excursus storico. Il musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica nato e sviluppatosi negli Stati Uniti tra l’800 ed il 900. Un suo corrispondente in Italia è la commedia musicale, con cui condivide l’uso di più tecniche espressive e comunicative insieme. L’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale. Iscrivendoti alla accademia di musical a Roma potrai imparare le basi di tutte le arti coinvolte e diventare un perfetto performer.

Formazione artisti

Vieni a far parte anche tu della accademia di musical a Roma proposta da Chi è di scena. Il percorso formativo toccherà i seguenti argomenti: recitazione studio del personaggio, interpretazione, improvvisazione contestualizzazione scenica dizione impostazione della voce pronuncia canto individuale corale repertorio tecniche vocali interpretazione teoria musicale storia del musical tecniche audio e luci danza classica contemporanea tip tap jazz repertorio musical stage monotematici simulazioni di provini incontri con accademie estere gemellate.

TORNA SU