CHI SIAMO

Nell’ottobre del 2014 l’attrice/regista umbra Lucia Radicchi, da sempre soprannominata “Lucky” sia dal mondo artistico che dagli amici romani, decide di mettere insieme un gruppo di giovani attori e ballerini per portare in scena lo spettacolo inedito “Se puoi sognarlo puoi farlo”, primo testo da lei scritto.

Lo spettacolo debutta nel novembre del 2014 presso il “Teatro Greco” di Roma. Durante questo allestimento, il team direzionale composto dalla stessa Lucia Radicchi insieme a Barbara Serafini e Alessandra Parrella, decide di ufficializzare la propria unione artistica fondando l’Associazione “Luci dell’AlBa” con l’intento non solo di allestire e produrre spettacoli ed eventi di varia natura ma anche di creare una scuola di teatro dove poter formare attori.

L’associazione, dopo aver realizzato e prodotto diversi spettacoli (“Addio mondo crudele” testo Tobia Rossi, regia Lucia Radicchi – “L’Appartamento” testo e regia Lucia Radicchi – “Sexy Séparé” testo Valentina Capecci, regia Enzo Ardone) e dopo aver con questi partecipato a diverse rassegne teatrali ottenendo numerosi riconoscimenti, nel settembre 2016 “Luci dell’AlBa” realizza il suo sogno di aprire una propria scuola di teatro e inaugura così la “Chi è di scena”, una vera e propria bottega d’arte dove ogni allievo può ricevere una formazione quanto più completa possibile.

L’obiettivo di “Luci dell’AlBa” tramite la fondazione della sua scuola, è quello di diffondere la cultura teatrale nel territorio, proponendosi come centro di formazione, ricerca e produzione.

La Chi è di Scena è una scuola di teatro  a Roma con una consolidata esperienza nel settore della recitazione, del canto, del movimento e del musical. Professionalità ed esperienza sono sempre messe al servizio della clientela per cercare di soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza.